Le idee che hanno fatto
la nostra Storia
Dal 1955, Rebecchi ispira la creatività di ognuno di noi nella preparazione e decorazione del dolce.
È il piacere di gratificare se stessi e gli altri con la bontà e la bellezza di un dessert, realizzato anche per stupire chi si ama.
-
Gli inizi
L’Azienda nasce dalla crescita di un piccolo esercizio alimentare aperto da Aniceto Rebecchi a Piacenza nell’immediato dopoguerra. La grande opportunità che si presenta è rifornire la mensa degli ufficiali dell’esercito. La famiglia, che comprende anche i figli Piero e Franco, si organizza per la consegna acquistando una Topolino e un furgone. L’attività si amplia gradualmente e si struttura.
-
La svolta
Con il crescente benessere, si torna a fare festa in famiglia e si riscopre il piacere di cucinare. Rebecchi coglie questo trend e per la prima volta propone prodotti – generalmente venduti sfusi come mandorle, pinoli, codette e candeline – confezionati in bustine.. In seguito, per risparmiare spazio e aumentare l’esposizione dei prodotti, Rebecchi sceglie anche il cofanetto.
-
Servizio Merchandising
Rebecchi propone alla Grande Distribuzione un servizio innovativo che ancora oggi lo contraddistingue: l’allestimento dello scaffale o dell’espositore. È l’agente Rebecchi che si reca personalmente nel punto vendita e cura il servizio di merchandising con tutta l’attenzione di chi vuole presentare al meglio i suoi prodotti.
-
Pop Corn: dalla padella al microonde
Con il pop corn continua il desiderio di “aggiungere sapore” ai momenti speciali. Il primo passo è stato confezionare, in una bustina monoporzione, un prodotto abitualmente venduto sfuso. Si è passati poi all’astuccio fino alla grande innovazione degli anni ’80, in anticipo rispetto ai tempi: la confezione per il microonde.
-
Spazio alle Spezie!
Fin dagli anni ’60, Rebecchi propone in bustina spezie ed erbe aromatiche prima presentate sfuse come peperoncino, origano, noce moscata. Successivamente con l’arrivo del marchio Paskowski le spezie vengono vendute in vasetto di vetro salva-aroma, mentre lo zafferano del Meneghino è proposto in confezioni da 3 bustine. Nel tempo l’assortimento si amplia ma la grande svolta arriva con l’acquisizione di un marchio storico: La Saporita. I mix più amati per insaporire la cucina di casa sono ora firmati Rebecchi.
-
Un grande cambiamento: il Cake Design
-
Piccoli “Artisti in Cucina” crescono
La pasta di zucchero ispira un progetto pensato per i bambini: Rebecchi riserva la linea “Artisti in cucina Disney” ai piccoli di casa, con Topolino come testimonial d’eccezione, e organizza laboratori didattici nelle scuole primarie. Tutto questo impegno viene riconosciuto da Disney che consegna a Rebecchi il Premio “Magia Disney” 2013 dedicato alle aziende che gestiscono il testimonial con Innovazione e Qualità.
-
Mondo Shabby, dolci Chic
In contemporanea con il successo del Cake Design, si afferma lo stile Shabby, un mix di creatività e vintage che porta nuove ispirazioni in cucina alla riscoperta di semplicità e autenticità. Rebecchi coglie la tendenza e propone la linea Shabby Chic, romantica e creativa, per trasformare la preparazione e la decorazione del dolce in un caldo momento d’intimità in casa. Per la prima volta, i colori pastello più alla moda entrano nella decorazione. Ma non è così facile, occorrerà un’assidua Ricerca & Sviluppo per sviluppare con precisione le stesse tinte in tutta la linea, dal fiorellino alla pasta di zucchero. L’espositore Shabby Chic vincerà il Premio per il miglior materiale POP al Dolci&Consumi Awards 2015.
Artisti in cucina
Momento Dolce
I love shabby Chic
La favola di Holly
La storia Rebecchi
I preparati del sentimento – L’amicizia
I preparati del sentimento – L’amore
Koko pen
Nutty
Penna cola
Rebecchi F.lli Valtrebbia
Torta Natura – l’idea
Torta Natura – lo spot
Party Time
Il cioccolato Rebecchi
Riunione forza vendita
Le emoji Rebecchi
Mariarosa – le interviste
Mariarosa – il progetto
Un anno con Mariarosa