Skip to main content
Panna cotta allo spritz Rebecchi

Astuccio da 2 buste per complessivi 89,5 g

separatore
separatore
PREPARATO PER

PANNA COTTA AL GUSTO SPRITZ

ANALCOLICA

Il termine dessert è un francesismo che deriva da desservir, ovvero sparecchiare, e infatti indica l’ultima portata di un pasto. Ma non Panna Cotta Gourmet! In risposta alla continua ricerca di novità, Panna Cotta Gourmet rivoluziona il concetto di dessert, perché non è il classico dolce. Ha un gusto che non ti aspetti: dessert nel tipo di consistenza e preparazione, ma innovativo nel sapore. Sapido, fresco, aromatico.

La Panna Cotta Gourmet permette di realizzare un originale Aperitivo al Cucchiaio: un dessert unico e creativo, analcolico, al profumo dei cocktail più amati per un dolce aperitivo!

Separatore

INGREDIENTI FRESCHI DA AGGIUNGERE

  • 250 ml di panna
  • 370 ml di latte

IL CONSIGLIO DELLO CHEF

Aggiungere mezzo cucchiaino di scorza d’arancia grattugiata (1 g) a fine cottura.

Decorare a piacere con pinoli sabbiati, spicchi di Fisalis oppure una tartare di fragole condite con un po’ di succo di lime.

COME SI PREPARA

    1. Mettere un cucchiaio di latte in una ciotolina, aggiungere il contenuto della busta piccola, stemperare e tenere da parte.
    2. Far bollire il latte restante e la panna.
    3. Togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto della busta grande, mescolando bene. Riportare ad ebollizione e far bollire a fuoco vivo per 2 minuti, continuando a mescolare.
    4. Togliere dal fuoco, aggiungere il mix di latte e aroma tenuto da parte e mescolare.
    5. Versare la crema in 6 stampi di silicone a semisfera (ø 7 cm). Lasciar raffreddare e poi porre in frigorifero per almeno 4 ore.

    Conservare il prodotto pronto in frigorifero e consumare entro 2 giorni.

separatore ricette per Panna cotta allo spritz Rebecchi
Spritz dolce - ricetta

GELATINA A CUBETTI
GUSTO BITTER

Ingredienti: 150 ml di bitter, 10 g di gelatina in fogli, scorza di 1 arancia. Per decorare: scorze d’arancia, fettine d’arancia.

Procedimento: Versate in uno stampo in silicone da circa 19 x 19 cm: in questo modo otterrete uno spessore di 0,5 cm. Lasciate solidificare in frigorifero per almeno 4-6 ore; tagliate poi in cubetti da circa 0,5 cm x 0,5 cm e utilizzateli per decorare la panna cotta. Ultimate con scorzette d’arancia e fettine d’arancia.

Spritz dolce - ricetta

TOPPING AL BITTER, CON SUCCO E SCORZA D’ARANCIA

Ingredienti: 50 ml di bitter, 50 ml di succo d’arancia, 50 g di zucchero semolato, scorza di 1 arancia. Per decorare: scorza d’arancia rossa.

Procedimento: In un pentolino dai bordi alti unite il bitter con lo zucchero, il succo e la scorza d’arancia. Mettete su fuoco basso e fate bollire, mescolando, finché non raggiungerà la giusta consistenza. Utilizzate il topping per decorare la panna cotta aggiungendo scorzette d’arancia a piacere.

Spritz dolce - ricetta

DECORAZIONE CON ARACHIDI TOSTATE, PAPRIKA AFFUMICATA E PEPERONCINO

Ingredienti: 100 g di arachidi, 2 cucchiaini di paprika affumicata, q.b. peperoncino, q.b. sale (circa 1 cucchiaino scarso). Per decorare: peperoncino.

Procedimento: In una padella aggiungete le arachidi al naturale, la paprika affumicata e a piacere sale e peperoncino. Fate tostare mescolando, su fuoco medio, per qualche minuto. Utilizzate le arachidi per decorare la panna cotta aggiungendo a piacere peperoncino fresco.