• 01

Zafferano
del Meneghino

Dalla natura, la spezia preziosa che dona un sapore delicato e inconfondibile ai piatti della tradizione e ai dolci. In versione granulare, pratico da usare.

    •   Tutta l’esperienza Rebecchi nella selezione del prodotto
    •   Versatile in cucina
    •   Pronto da aggiungere alle preparazioni dei piatti
    •   Con ricetta originale del Risotto del Meneghino

 CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO

La confezione contiene 50 buste da 0,125 g di prodotto ciascuna


banda gala arancio

zafferano

Lo Zafferano
Nasce da un fiore una delle spezie più preziose. In Italia è coltivato soprattutto nelle regioni del Centro, dove spunta tra ottobre e novembre, ma è diffuso anche in altre zone di Europa come Spagna o Grecia. Per cogliere il fiore, si attende il mattino, quando non è ancora schiuso perché i petali proteggono gli stimmi rossi, la parte da cui si ricava lo zafferano. Il fiore è delicato: la pioggia può rovinare gli stimmi così come la luce diretta. È opportuno quindi controllare il campo quotidianamente e selezionare i fiori appena spuntano. La pulitura è fatta a mano subito dopo la raccolta e richiede pazienza per separare correttamente gli stimmi dalle altre parti del fiore. Successivamente si procede con l’essiccazione che avviene a temperature precise per mantenere intatte tutte le proprietà di colore e sapore. Ci vuole tempo e attenzione per portare lo zafferano in cucina, ma basta assaporarlo per sapere che ne è valsa la pena!

banda senza gala arancio

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta