01

Mandorle
intere pelate

L’ingrediente capace di dare un tocco in più, naturalmente, nella decorazione e nella preparazione di torte e biscotti semplici o creativi. Ideale per un classico piatto salato: pollo alle mandorle.

    •   Velocizzano le preparazioni in cucina
    •   Per ricette dolci della tradizione: zelten, amaretti, ricciarelli
    •   Per ricette salate

CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
La confezione contiene 45g di prodotto

tratteggio

idea piu


Per realizzare le mandorle tostate e salate, snack perfetto per l'aperitivo


tratteggio


banda gala

mandorle curiosita

 



Le mandorle

La mandorla è un frutto che ci nutre fin dalle epoche più antiche. Nacque in Asia Minore e progressivamente la sua coltivazione si diffuse tra gli Assiri, i Babilonesi, gli Egizi.
La bontà della mandorla convinse i Fenici a commercializzarla in tutto il Mediterraneo ed è così che arrivò sulle coste della Sicilia e delle altre colonie greche. Da lì, il viaggio proseguì lungo la penisola tanto che oggi si può trovare la pianta in tutta Italia.
È facile riconoscere il mandorlo perché i suoi rami sono i primi a sbocciare in una nuvola di fiori delicati a fine inverno. Per raccogliere il frutto occorre attendere l’estate. Il mallo che contiene le mandorle si apre e le lascia cadere. Ecco ora sono pronte per essere gustate!


 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta