01

Cocco Rapé

Dai tocco esotico per i tuoi dolci! Tutto il gusto piacevole e morbido del cocco, già pronto da utilizzare per la decorazione e la preparazione di dessert e piccola pasticceria.

    •   100% cocco essiccato, in scaglie
    •   Senza conservanti
    •   Ingrediente già pronto

CONSERVARE IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
La confezione contiene 250g di prodotto


 

tratteggio

idea piu


Il suo sapore goloso è perfetto con lo yogurt o per guarnire coppe di gelato


tratteggio 

cocco

 

Il cocco rapé

Il cocco rapè è la polpa della noce di cocco, essiccata e ridotta in scagliette. Profumato, piacevole, chi ama il cocco può ritrovare in questo ingrediente tutte le qualità che si apprezzano del frutto, pronto per la preparazione e la decorazione dei dolci. Una curiosità? Il nome cocco non ha una nascita univoca. Come spesso accade, la memoria ha affidato alla storia due versioni anche se molto simili: secondo alcuni sarebbero stati gli esploratori spagnoli a inventare il termine, per altri, furono i marinai del portoghese Vasco da Gama. In entrambi i casi, la prima volta che fu visto il frutto, peloso e con tacche rotonde che sembravano occhi, fu trovata una somiglianza con una testa, “di scimmia” per gli Spagnoli, di un mostro tipo l’“Uomo Nero” per i Portoghesi. La parola cocco significa proprio “testa” e richiama quelle prime impressioni.


 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta