• 01



LOGO RICETTARIO

Cinnamon Rolls

 


difficolta1 Difficoltà  |  tempo Preparazione: 40 minuti  |  cottura Cottura: 15 minuti  |  porzioni rev Dosi: 6/8 persone  


Ingredienti

PER L'IMPASTO
400g di farina "00"
190g di latte
75g di zucchero
70g di burro
1 uovo
10g di lievito di birra fresco
un pizzico di sale


PER LA FARCITURA
4 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiaini di Cannella in polvere per dolci Pasticceria Creativa Rebecchi
60g di burro fuso ma freddo

PER LA DORATURA

tuorlo d'uovo
panna liquida

PER LA DECORAZIONE
Zucchero Fondente Pasticceria Creativa Rebecchi


Come si prepara

Sciogliete il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente o appena tiepido. Unite metà della farina, fino ad ottenere un impasto molto morbido. Aggiungete le uova, lo zucchero e il sale. Lavorate il composto per qualche minuto e incorporate poco alla volta la farina rimanente. Infine unite il burro ammorbidito. Lasciate lievitare l’impasto in ambiente tiepido ed umido fino a che raddoppi di volume. Stendetelo mantenendo una forma rettangolare con uno spessore di circa 1 cm. Cospargete l’impasto steso con il burro fuso e spolverizzate poi con lo zucchero di canna e la cannella miscelati insieme. Arrotolate l’impasto su se stesso. Tagliate a fette di circa 1,5 cm; disponete le rondelle ottenute in una teglia. Lasciate lievitare a temperatura ambiente per 20 - 30 minuti. Spennellate con tuorlo d’uovo e panna fresca, miscelati in proporzioni 2 a 1 per ottenere una doratura più invitante. Infornare a 180 °C per circa 15 minuti. Infine decorate i Cinnamon rolls con lo zucchero fondente Rebecchi.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta